Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



martedì 25 ottobre 2016

Pif racconta il suo nuovo film In guerra per amore al Teatro Biondo di Palermo

In occasione dell’uscita al cinema, il prossimo 27 ottobre, del film In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, il Teatro Biondo di Palermo, in collaborazione  con la casa di produzione cinematografica Wildside, con la 01 Distribution e con l’Associazione Libera, ha ospitato venerdì 21 ottobre uno spettacolo originale scritto e diretto dallo stesso Pif insieme allo
sceneggiatore del film Michele Astori. 
Pif ha raccontato, con il supporto di foto, clip e sequenze tratte dal film, gli avvenimenti e la storia di In guerra per amore.
Una scanzonata ma non troppo immagine dell’Italia ambientata nel 1943: nel pieno della seconda guerra mondiale durante lo sbarco degli Alleati in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
Insieme a Pif e a Michele Astori, su palco erano presenti alcuni interpreti del film: Maurizio Marchetti, Maurizio Bologna e Sergio Vespertino. Invece
mancava la protagonista interpretata da Miriam Leone.


Nessun commento:

Posta un commento