Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



venerdì 13 maggio 2016

Special Cannes 2016 – EXTRA - Il Festival Sacro della Bellezza -13 / 22 Maggio Chiesa di Notre-Dame de Bon Voyage


da Cannes Luigi Noera
Proprio di fronte a Cannes c'è l'isola di Saint-Honorat. In questo splendido posto adatto alla meditazione, e nella prestigiosa Chiesa di Notre-Dame de Bon Voyage di Cannes, a pochi passi dal Palais du Festival, è iniziato il Festival Sacro della Bellezza, in concomitanza con il Festival del Cinema. Questa è la terza edizione e dal programma decisamente merita di essere preso in considerazione. L'evento clou sarà il 17 maggio nell'Abbazia Circestense dell'isola di Saint-Honorat con l’incontro con i Media.

Programma 2016

Venerdì 13 maggio, ore 20.30
 Concerto "Passion Resurrezione", tocca il cuore: credo e spero attraverso le prove e le gioie di tutta la vita! Uno spettacolo che risveglia la sete di Fede e che dà speranza alla missione del cristiano. Creato da Navy Charrin e Marie Dillenschneider con l'ensemble vocale Petit Echo. Testi drammaturgici di Fabrice Hadjadj con la proiezione di Video imagine Arcabas.

Sabato 14 maggio, ore 20.30
"Edith Piaf, credo semplicemente" Film & Concerto
A seguito della miracolosa guarigione da bambina ricevuta a Lisieux, Edith Piaf fu grata per tutta la vita alla "Petite Teresa". Diretto per il 50 ° anniversario della scomparsa della "Piaf", il film spiega come la Santa era nel suo cuore per tutta la vita. Un documentario di Marie-Christine Gambart (26min © CFRT / FTV - 2013), presentato da padre Philippe Jaillot, produttore del Giorno del Signore - CFRT.

Martedì 17 maggio, ore 20.30
 "Via Crucis" di Paul Claudel
Lettura delle 14 stazioni della Via Crucis, sul sottofondo di musiche di celebri compositori (Bach, Ravel, Bizet), improvvisazioni che illustrano i testi meditativi. I bei testi declamati da Michael Lonsdale e Odile Samoel, si mescolano con la voce dell’ organo suonato da padre Vincent Marie e le percussioni etniche e melodiche di Eric Sanarens e alcuni brani cantati dal baritono Bernard Masson.

Mercoledì 18 maggio, ore 20.30

"Faustina nella Cappella della misericordia"
Faustina, una suora polacca giovane dopo un background molto povero durante l’ ascesa del nazismo consegna il messaggio della Divina Misericordia. Tre attori mettono in evidenza la sua personalità, il suo carattere e la sua carità senza limiti, ci invitano a un viaggio interiore. Scritto e composto da Daniel Facerias, diretto da Michael Lonsdale, interpretato da Marie Lussignol, Françoise e Benoît Thuriès Facerias.

Venerdì 20 maggio, ore 20.30
 "La musica francese" - Con l'Orchestra di Cannes sotto la direzione di Michel Plasson

Sabato 21 maggio - NICE
"I cori ortodossi"
Coro misto Russo di Parigi “Znamenie "sotto la direzione di Ekaterina Anapolskaya, composto da una ventina di cantanti.
www.jourduchrist-nice.net

Il programma completo è scaricabile dal sito:
www.festivalsacredelabeaute.org 

Oppure collegandosi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento