Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



giovedì 25 febbraio 2016

"FUOCOAMMARE " trova mercato in America grazie a KINO LORBER

KINO LORBER ACQUISISCE i diritti per tutto il Nordamerica del Film Vincitore dell'Orso d'Oro e del Premio della Giuria Ecumenicale alla  BERLINALE 2016 "FUOCOAMMARE "di GIANFRANCO ROSI.
 
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
New York, NY - 24 Febbraio, 2016 – La società Kino Lorber ha annunciato di aver acquisito tutti i diritti nordamericani del film Fuocoammare di Gianfranco Rosi, vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinale 2016. E’ un ritratto cinematografico e attuale della vita sull'isola di Lampedusa e di come la crisi dei migranti abbia influenzato la comunità locale. E’ risultato uno dei film più acclamati in questa edizione del festival di Berlino. E 'il secondo premio che Rosi ha vinto dopo il Leone d'oro nel 2013 al Festival di Venezia per il suo documentario Sacro GRA. La distribuzione prevede una ricaduta positiva per l’uscita nelle sale cinematografiche americane.
Meryl Streep, Presidente della Giuria della Berlinale di quest'anno, durante la cerimonia di premiazione ha ribadito che i sette membri giuria sono stati "letteralmente travolti" dal film, che ha definito "una pellicola urgente, fantasiosa e necessaria". Ha così continuato, "E 'un audace ibrido di filmati reali catturati e di una narrazione deliberatamente costruita che permette di capire le potenzialità di un documentario. Si pone davanti ai nostri occhi e costringe all’impegno e all’azione." La giuria ecumenica chiamato Fuoco in mare ", un film che si rifiuta di consentire lo status quo per andare indiscusso."
Richard Lorber, CEO di Kino Lorber, ha aggiunto, "Gianfranco Rosi ha catturato quest'anno i cuori e le menti della Berlinale con quello che diventerà uno dei film essenziali del nostro tempo. Non potremmo essere più entusiasti di portare questo film al pubblico del Nord America entro quest'anno."
L'accordo per il film è stato negoziato dallo stesso Richard Lorber e Daniela Elstner di Doc & Film International.
In Fuocoammare, Samuele è un dodicenne  che vive nell'isola del Mediterraneo, lontano dalla terraferma. Come tutti i ragazzi della sua età preferirebbe, invece di andare a scuola, passare le sue giornate a scalare le rocce vicino alla riva e giocare con la sua fionda. Ma la sua casa si trova in un posto speciale. Per anni l'isola di Lampedusa è stata la meta di uomini, donne e bambini che cercano di attraversare il Mediterraneo partendo dall'Africa a bordo di barconi che sono troppo piccoli e fatiscenti. L'isola è quella di Lampedusa che la quale è diventata una metafora per la fuga di rifugiati verso l'Europa, con le loro speranze, le difficoltà e il destino di centinaia di migliaia di emigranti. Queste sono persone che desiderano la pace, la libertà e la felicità, eppure così spesso solo i loro corpi esamini vengono tirati fuori dal mare. Così, ogni giorno gli abitanti di Lampedusa sono testimoni della più grande tragedia umanitaria dei nostri tempi.
Note su Kino Lober -  La Società ha distribuito recentemente il film Taxi di Jafar Panahi vincitore dell’Orso d'Oro alla Berlinale 2015, nonché il vincitore nello stesso anno dell’Orso d'argento, The Pearl Buttom di Patricio Guzman. Attualmente distribuisce l’acclamato Mountains May Depart di Jia Zhangke, Rabin: The Last Day di Amos Gitai e The Forbidden Room di Guy Maddin. Le Prossimi uscite comprendono selezioni di Nuovi Registi / Nuovi Films come Neon Bull e Tikkun; il film interpretato dal miglior attore che ha vinto a Cannes (Vincent Lindon) Measure of a Man, ma anche Cosmos, l'ultimo film del grande autore polacco recentemente scomparso Andrzej Zulawski. Con una libreria di oltre 1.200 titoli, Kino Lorber Inc. è leader nella distribuzione indipendente da 30 anni, programmando più di 25 film l'anno nelle sue Sale Kino Lorber, Kino Classics, e Alive Mind Cinema banners. Negli ultimi otto anni ha acquisito cinque film che hanno avuto la nomination all’ Academy Award ©. Inoltre, l'Azienda vanta oltre 200 titoli ogni anno per il mercato home entertainment con uscite di DVD in Blu-ray e la distribuzione digitale diretta per tutte le piattaforme principali VOD.

Nessun commento:

Posta un commento