Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



venerdì 31 ottobre 2014

CIAKPOLSKA – FESTIVAL DEL CINEMA POLACCO II EDIZIONE Casa del Cinema/Cinema Trevi - Roma 5/9 novembre 2014 (- 6 days)

Dal 5 al 9 novembre si terrà alla Casa del Cinema e al Cinema Trevi a Roma la seconda edizione del Festival del Cinema Polacco CIAKPOLSKA. 16 lungometraggi della produzione cinematografica Polacca degli autori della nuova generazione di cineasti.
Ad aprire "Ida” di Paweł Pawlikowski, film pluripremiato, distribuito in 56 paesi, finalista del Premio Lux del Parlamento Europeo e candidato della Polonia agli Oscar 2015.
Alla serata sarà presente la sceneggiatrice Rebecca Lenkiewicz.Saranno presentati tra gli altri il film di Malgorzata Szumowska “In the name of…” – vincitore del Milano Mix Festival 2013 – che affronta temi delicati come la sessualità dei sacerdoti, l’omosessualità e la chiesa.
Joanna e Krzysztof Krauze con il bellissimo film "Papusza" affrontano la tematica della drammatica ricerca dell'identità della poetessa gitana protagonista del film.
Sarà anche presente l'ultimo film di Anna Kazejak “La promessa”, già passato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival 2014, che offre una riflessione sull’amore ai tempi dei social network.
Per maggiori info:

Nessun commento:

Posta un commento