Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



venerdì 9 dicembre 2016

Prorogati i termini di scadenza dei Corsi formazione della Regione Lazio nel campo dell'audiovisivo

Crea il Futuro che hai in Mente - E' stata prorogata ad inizio anno nuovo (9 gennaio) la scadenza di due dei quattro corsi di formazione per disoccupati / inoccupati finanziati dalla Regione Lazio: 

Produttore esecutivo cinematografico ed audiovisivo

OBIETTIVI: Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di sviluppare e realizzare un progetto di produzione cine-audiovisiva. La figura professionale in uscita svilupperà competenze riconoscibili nei ruoli di: produttore esecutivo, organizzatore generale, direttore di produzione, ispettore di produzione, location manager, coordinatore di produzione, segretario di produzione, aiuto segretario di produzione e responsabile postproduzione.
DESTINATARI: Il corso si rivolge a 15 soggetti maggiorenni inoccupati/disoccupati iscritti al CPI, in possesso di diploma di scuola  secondaria di secondo grado residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. Sono titoli preferenziali: livello e tipologia del titolo di studio, la conoscenza della lingua inglese e del PC, precedenti esperienze professionali del settore.
MODULI DIDATTICI:  La filiera cinematografica ed audiovisiva • Impostazione progetto cinematografico ed audiovisivo • Pianificazione progetto cinematografico ed audiovisivo • Gestione progetto cinematografico ed audiovisivo • Gestione flussi economici ed amministrativi • Informatica e nuovi media • Lingua inglese • Sicurezza • Project work.
PARTNERS DI PROGETTO: Roma Lazio Film Commision, MIA, Anica Servizi, BlueCinemaTV, Kinesis Film, Avventurosa srl, Orisa Produzione srl, Movie Factory srl, Tauron Entertainement, Marechiaro Film, Ombla Production.

Il comunicatore 3.0

OBIETTIVI: Il corso è finalizzato alla formazione della figura professionale del progettista di applicazioni web e multimediali, che  consentirà ai partecipanti di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità realizzative di soluzioni ed applicativi web based.
DESTINATARI: Il corso si rivolge a 15 soggetti maggiorenni inoccupati/disoccupati iscritti al CPI, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. Sono titoli preferenziali: conoscenza della lingua inglese e dei principali linguaggi di programmazione.
MODULI DIDATTICI: Architetture, soluzioni ed applicativi web based • Sviluppo e convalida di prodotti multimediali e applicazioni per dispositivi mobili • Digital marketing e social network • Sicurezza sul lavoro • Business English.
PARTNERS DI PROGETTO: Roma Lazio Film Commision, Anica Servizi, Forma Roma srl, Forma Orbis srl, Cloud srl, LOKO srl, NACNE sas, IdeeImpresa srl.
DURATA E STRUTTURA
I percorsi, preordinati al rilascio dell’  Attestato di Qualifica Regionale, ha una durata complessiva di 5 mesi con un impegno giornaliero di 6 ore e prevede:
• 20 ore di orientamento
• 420 ore di lezioni frontali in aula
• 180 ore di stage (presso primarie strutture del settore)
• 18 ore di accompagnamento.
INDENNITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione ai corsi è gratuita. Ad ogni partecipante, ammesso a sostenere l'esame finale, verrà rilasciata un' indennità
di partecipazione pari ad Euro 10,00 per ogni giornata di effettiva presenza (per una giornata di durata pari a 6 ore).
SEDE DEI CORSI: La sede è localizzata a Roma.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, il cui format è scaricabile dal sito www.assforseo.it , può essere spedita o consegnata a mano ad Ass.For.SEO via G.A. Badoero, 67 - 00154 Roma
deve pervenire entro il 9 gennaio 2017 ore 17.00.

Nessun commento:

Posta un commento