Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



venerdì 15 maggio 2015

Special Cannes 2015 – Venerdì 15 Maggio (DAY 3)


Il secondo giorno di Cannes ci regala per Selezione Ufficiale dei film in Competizione due film che possono aspirare a vincere. THE LOBSTER di Yorgos LANTHIMO, con Colin Farell e Rachel Weisz, film satirico che ruba a piene mani da Marco Ferreri e La 10^ vittima in versione animalesca. SAUL FIA (LE FILS DE SAUL) di LÁszlÓ NEMESS che ci rimanda all'Olocausto. Ci penserà invece fuori concorso Woddy Allen con il suo IRRATIONAL MAN
 ad alleggerire la tensione con una storia sentimentale tra un professore e una alunna. Questa volta Joaquin Phoenix, contrariamente al film HER, ha davanti una reale Emma Stone. Come Special Screenings vedremo HAYORED LEMA’ALA (AFTERTHOUGHT) di Elad KEIDAN che si interroga sull'esistenza dei protagonisti Moshe e Uri ad Haifa sul Monte Carmelo. Per la rassegna a latere Un Certain Regard verranno proiettati HRÚTAR ( RAMS) di GrÍmur HÁKONARSON e CHAUTHI KOOT (THE FOURTH DIRECTION di Gurvinder SINGH, e per finire MU-ROE-HAN (THE SHAMELESS) di OH Seung-uk. Invece per la Rassegna autonoma Quinzaine verranno proiettati i film EL ABRAZO DE LA SERPIENTE |di CIRO GUERRA, ambientato nella foresta amazzonica, e TROIS SOUVENIRS DE MA JEUNESSE di ARNAUD DESPLECHIN, regista assente dalla selezione ufficiale. Mentre per La Seimane de la Critique il film PAULINA di SANTIAGO MITRE, storia di un avvocato che lavora in una regione depressa dell'Argentina. Nell’ambito della Rassegna Cannes Classics, dopo l'omaggio di ieri a Orson Welles oggi si parlerà di By Sidney Lumet di Nancy Buirski, il DOC SEMBENE! di Samba Gadjigo et Jason Silverman, La Noire de… (Black Girl, 1966) di Ousmane Sembène, e La Historia Oficial di Luis Puenzo, Omaggio Cannes.

Nessun commento:

Posta un commento