Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



domenica 18 ottobre 2015

SPECIALE FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015 - Domenica 18 Ottobre (DAY 3) weekend con tanti film ma quanti saranno buoni?

Come in tutti i festival il fine settimana da il polso della situazione dell'andamento della kermesse. Questo vale anche per la FESTA targata MONDA.  I titoli scelti ieri ed oggi sono accattivanti anche per i loro autori. Qualche chance in più per il Messico con una storia semplice e toccante. Per finire nel pomeriggio l'incontro con il Premio Oscar Sorrentino.

Ecco i nomi delle opere proposte:
AU PLUS PRES DU SOLEIL di Yves Angelo, Francia, 2015. Noir dagli sviluppi imprevedibili e inquietanti.
DISTANCIAS CORTAS / WALKING DISTANCE di Alejandro Guzman Alvarez, Messico, 2015. L’amicizia può ribaltare una vita vissuta in assenza di relazione.
FREEHELD I FREEHELD: AMORE, GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA di Peter Sollett, USA, 2015. Storia di diritti civili in una storia al femminile di amore omosessuale.
HUA li SHANG BAN ZOU / OFFICE di Johnnie To, Cina, Hong Kong, 2015. Uno scintillante musical dell’affermato autore del crime movie hong konghese.
MISTRESS AMERICA di Noah Baumbach, USA, 2015. Una commedia di spigliatezza e dialoghi inesauribili girata con la convinzione della deliberata insensatezza del mondo propria dell'autore più singolare del cinema americano indipendente di oggi.
MOJE CORKl KROWY / THESE DAUGHTERS OF MINE di Kinga Debska, Polonia, 2015. Penetrante resoconto sulla forza dei legami familiari in una situazione di pericolo imminente. Uno studio senza digressioni sulla vita e la sua fine e sul valore della felicità.
Per la selezione autonoma ALICE NELLA CITTA’ due film classici :
Evento Speciale  PAN – Viaggio sull’isola che non c’è 3D di Joe Wright, USA, 2015, 111 – In America è stato un flop, e in Italia?
Panorama  THE BOY AND THE BEAST  di Mamoru Husoda, GIAPPONE, 2015, 119’ – Un classico che visto l’autore sarà un successo.
Concorso DEPARTURE di Andrew Steggall, UK, FRANCIA, 2015, 109’ – il complesso di Edipo in un delicato film francese.

Nessun commento:

Posta un commento