Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



martedì 25 novembre 2014

SAVE THE DATE: Costanza Quatriglio & Mario Sesti al TFF32

 
 
TRIANGLE di Costanza Quatriglio (Italia, 2014, 63’)
Alla Triangle di New York nel marzo del 1911 persero la vita 146 persone, soprattutto operaie immigrate. Nel 2011, il crollo di un edificio fatiscente a Barletta costò la vita a quattro lavoratrici e una ragazza. Il documentario di Costanza Quatriglio (L’isola, Terramatta) tende il filo di questi cento anni intrecciando ieri e oggi e dando voce a chi c’era. Io narrante plurivoco nella continuità del tempo che ridesta il tema della dignità umana.

Mer./Wed. 26, 17.30 Sala Massimo 2 - Gio./Thu. 27, 9.00 Sala Reposi 5

SENZA LUCIO di Mario Sesti (Italia, 2014, 86’)
Il 1° marzo 2012 Lucio Dalla se ne andava. Marco Alemanno, la persona alui più vicina negli ultimi anni, ripercorre il loro incontro e la vita del cantautore, da Bologna, alle Tremiti, all’Etna, coadiuvato da critici musicali (Ernesto Assante, Gino Castaldo), artisti (Luigi Ontani, Mimmo Paladino), musicisti (i Marta sui tubi, Paolo Nutini, Charles Aznavour), attori, registi, amici (Piera Degli Esposti, Isabella Rossellini, Renzo Arbore, Paolo Taviani, John Turturro) e gente comune.

Ven./Fri. 28, 19.00 Sala Massimo 2 - Sab./Sat. 29, 17.30 Sala Reposi 5

Per maggiori info:

SITO Web Torino Film Festival

 

Nessun commento:

Posta un commento