Descrizione

Anteprime e Recensioni Cinematografiche, tutto quello che c'è da sapere su Festival Internazionali del Cinema e quanto di nuovo succede intorno alla Settima Arte, a cura di Luigi Noera e la gentile collaborazione di Ugo Baistrocchi, Simona Noera e Marina Pavido.



sabato 24 ottobre 2015

Speciale FESTA DEL CINEMA DI ROMA: Sezione autonoma ALICE NELLA CITTA’









Vince  Four Kings di Theresa von Eltz - film problematico che nella prima parte stenta a partire con un cast bravo.
Una storia di disabilità ha catturato lo sguardo della giovane giuria decretando il successo di un piccolo film. Quattro giovani, ognuno con alle spalle un vissuto familiare ed una propria fragilità caratteriale si ritrovano a passare il Natale in questa famiglia forzosamente accettata con a capo il loro medicoo psicoterapeuta.
Ma è stato anche il successo di una storia di famiglia nella quale il cinema ha aiutato sette fratelli a conoscere il mondo esterno a loro proibito da due genitori per preservarli da paventati pericoli The Wolfpack di Crystal Moselle, Gran premio della giuria all’ultimo Sundance Film Festival.











 A questo film è stato consegnato il Premio TAO 2, con una menzione per il film turco che corre ai prmi Oscar 2016: Mustang di Deniz Gamze Ergüven


Nessun commento:

Posta un commento